venerdì 19 luglio 2013

Arredare il salotto in stile scandinavo

E' arrivato il momento di parlare del salotto; questo deve essere sicuramente sinonimo di confort e relax. Per rendere accogliente il salotto gli elementi base sono veramente pochi: un comodo divano, un tappeto, tanti cuscini, una coperta sempre a disposizione, la tv e una libreria con tutto ciò che ci piace leggere a portata di mano. Se però siete appassionati dello stile scandinavo e volete dare al vostro salotto un'impronta nordica ecco nello specifico i colori e i materiali che sceglierei:

Link immagine


  • Divano: ad angolo, in tessuto grigio, con i piedini in legno (si trovano da Ikea);
  • Cuscini: opterei per i colori pastello, fantasie floreali che riprendono un po' lo stile shabby chic da alternare con dei colori più decisi come il nero. Per l'inverno sono assolutamente da inserire dei cuscini a pelo lungo;
  • Tappeto: tra i miei preferiti ci sono il tappeto in pelle di mucca, il tappeto a righe bianche e nere e quello bianco a pelo lungo. Volendo si può anche osare con i colori, ma sempre rimanendo sulle tinte pastello;
  • Tavolino: qui la scelta è veramente ampia; il tavolino può essere bianco, nero, in legno o anche colorato (il tavolino color menta del post precedente è il mio preferito!). L'importante è rimanere su uno stile moderno e lineare. In alternativa si adattano molto bene anche i tavolini di modernariato anni '50 (quelli rotondi o rettangolari con i piedini obliqui, per intenderci).
  • Tv: partiamo dal fatto che io non amo le pareti attrezzate, perciò non ve le proporrò. Preferisco dei mobili bassi o delle mensole a vista. Appenderei la tv al muro, come fosse un quadro, insieme ad altri quadri.

Link imagine






Nessun commento:

Posta un commento

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!