martedì 2 luglio 2013

Il mio primo post: perchè lo stile scandinavo

link immagine


Eccomi qui a scrivere il mio primo post nel mio primo blog dedicato all'interior design ed in particolare allo stile scandinavo, di cui mi sono letteralmente innamorata! Ho sempre avuto una grande passione per l'arredamento e dopo essere passata attraverso stili opposti tra loro, dallo shabby chic al minimalismo, finalmente sono approdata in Scandinavia, dove ho trovato uno stile che rispecchia perfettamente la mia personalità, le mie esigenze e la mia idea di casa. Tutto ciò è stato possibile grazie alla scoperta di alcuni blog, primo fra tutti La Tazzina Blu (seguito da IDA Interior life style), e grazie a Pinterest.

link immagine

Perchè proprio lo stile scandinavo? Innanzitutto mi piace l'idea della casa pensata come una tavolozza che si presta a infinite possibilità di personalizzazione. Il bianco, il grigio e il nero, insieme ai colori pastello e al legno chiaro che viene utilizzato per i pavimenti sono molto rilassanti e fanno risaltare gli oggetti. Questi inoltre sono valorizzati ancora di più dalla posizione insolita in cui spesso vengono collocati. Mi piacciono le linee pulite e la funzionalità e adoro gli elementi anni '50 che sono diventati parte di questo stile!


Nessun commento:

Posta un commento

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!