giovedì 27 febbraio 2014

Arredare con le cassette della frutta



Il legno, più è grezzo e naturale, più mi piace. Sono contenta che stia entrando ormai in moltissime case insieme al design scandinavo, di cui è una delle colonne portanti. E non posso nascondere il mio entusiasmo quando la moda (passatemi il termine) si fonde con l'economia. Perciò dopo avervi parlato del ceppo/tavolino, che poi ho realizzato io stessa (guardare per credere), oggi voglio fare un elogio della cassetta della frutta. Una via di mezzo tra stile industriale e scandinavo, è perfetta per riporre le riviste, i giocattoli o la legna accanto al camino. Per personalizzarla bastano quattro ruote e un po' di colore.
Più semplice di così!


Link immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6

12 commenti:

  1. Ne ho una collezione intera nel box... pensavano fossi matta al mercato della frutta... e prima o poi vedrai!
    ;)
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho quelle che mio padre usa per la vendemmia! Non ci resta che provare!

      Elimina
  2. Ho un paio di progetti in mente anche io, e un tot di cassette in cantina :o)
    Ciao
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. io desidero da morire una libreria fatta con cassette riciclate che ho visto in un ristorante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è già un progetto più ambizioso. Benvenuta Berenice! :-)

      Elimina
  4. Io ne ho sparse in giro per casa, trasformate in contenitori per le mie Expedit di IKEA, a fianco del divano per contenere i plaid, sul terrazzo come giardino aromatico, appese al muro come mensole (hai visto la mia foto nel post di oggi? si vedono sullo sfondo) e usate come vassoi o come... mica posso svelare tutto eh ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto ho visto! Allora mi raccomando ci tengo ad avere un tuo parere quando realizzerò la mia, visto che sei esperta :)

      Elimina
  5. Sempre carica di idee!!! Aspetto con ansia di vedere... i tuoi progetti realizzati sono sempre sorprese.... INTERESSANTISSIME ;)

    RispondiElimina
  6. Ho un sacco di teorici progetti con le cassette, ma trovo difficilissimo recuperarle! Consigli? (a parte chiederle ai fruttivendoli ecc da cui ho già ricevuto un tot di NO! :-/) Ciao, Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei proprio, io ne ho la casa piena perchè mio padre le usa per la vigna. Forse puoi trovarle in vendita online.

      Elimina

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!