sabato 1 febbraio 2014

Le ispirazioni di una diciassettenne






Come ho scritto sul mio profilo, quella dell'arredamento è una fissa che ho fin da quando ero bambina. Ma volete le prove? Nessuno sapeva di questo quaderno. Avevo sedici o diciassette anni quando ci incollavo le immagini che mi piacevano di più e che ritagliavo dalle riviste. I miei gusti erano un po' più classici, ma alcune foto testimoniano che già allora ero attratta dal bianco e dalle linee anni '50. Disegnavo anche un sacco di piantine per la mia casa ideale, se riesco a ricordare dove le ho nascoste vi mostro anche quelle.
Buon weekend!

12 commenti:

  1. Siamo davvero simili amica mia… ti farò vedere il mio quadernetto … ;)
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu col quadernetto? Quante riviste mutilate! :-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche io, ora che ho imparato le proporrò più spesso :-)

      Elimina
  3. Ciao! Anche io raccoglievo ispirazioni già da adolescente, ma le archiviavo in un mega raccoglitore. E' un piacere essere approdata qui, ora vado a curiosare nel resto del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io stavo curiosando nel tuo :-)

      Elimina
  4. Lo avevo anch'io un quaderno così, ma rischiavo arredo, ricette, moda... insomma pazza e confusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare non ero l'unica! Sarei curiosa di vedere anche i vostri!

      Elimina
  5. Anch'io avevo un quaderno pieno di immagini che mi piacevano! ;) Però ero meno diligente. non le incollavo, col risultato che quando lo aprivo svolazzavano da tutte le parti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda bene, anche nel mio ci sono un mucchio di immagini che non ho mai incollato :-)

      Elimina
  6. Ma sai che non sei l'unica ad avere un quaderno con le immagini incollate, io lo facevo con tutti gli spunti interessanti per il fai da te, ne avevo uno dedicato solo ai profumi (momento in cui mi piaceva molto il design delle boccette) e uno sull'arredamento che ogni tanto serve ancora. li conservo ancora tutti insieme ad altri raccoglitori pieni di pagine strappate da riviste su ricette di autoproduzione e handmade.
    Bellissimo!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ricordi preziosi hai fatto bene a conservarli!

      Elimina

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!