martedì 4 febbraio 2014

Mid-century modern style: che cos'è









Per Mid-century modern style si intende il movimento di design che caratterizza la metà del Novecento, i mitici anni '50. A questo movimento era collegato per la sua semplicità il design scandinavo che oggi sembra tornare alla ribalta.

Scusate per queste due righe di nozionismo ma su questo argomento avevo bisogno di informarmi per capire come mai le mie nonne e le mie zie avessero le case piene di mobili e oggetti che oggi vedo ovunque, su riviste, cataloghi e negozi. Anche se il mio istinto mi aveva già suggerito di impossessarmi di alcune cose che già vi ho mostrato. 

Ma arriviamo al dunque. Con questo post volevo semplicemente dare un consiglio a chi si sta accingendo ad arredare casa in stile scandinavo: prima di acquistare tutti i mobili, fate un giro nelle soffitte del parentado o nei mercatini dell'usato. Due o tre pezzi originali di modernariato daranno all'ambiente quel tocco di classe in più che solo la storia può dare. Eccovi alcuni esempi:




























Link immagini: 12, 3, 4, 5. Link oggetti: 12, 3, 4, 5

4 commenti:

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!