martedì 25 febbraio 2014

Vorrei incontrarmi fra tre anni

Quando ho iniziato quest'esperienza vivevo il blog giorno per giorno, facendomi guidare solo dall'ispirazione; non mi aspettavo nulla da nessuno e tanto meno da me stessa.
Sono passati sette mesi e io sono ancora qui, con più entusiasmo del primo giorno, perchè so che ormai non scrivo più solo per me ma anche per voi.
Devo ammettere che nell'ultimo periodo ho iniziato a pensare a questo mio angolo come ad un qualcosa di più di un semplice passatempo, ma non mi ero ancora posta degli obbiettivi, finchè il trio de il Blog LAB (che ne sa una più del diavolo!) ha deciso di farci guardare al futuro e di farcelo mettere qui nero su bianco.
Quindi adesso vi confesserò che vorrei incontrarmi fra tre anni, mentre scrivo sempre con lo stesso entusiasmo, non solo per voi ma per tanti altri che nel frattempo ci hanno raggiunto. Vorrei vedermi mentre rispondo alle vostre Email e pubblico quel post dove mi hai chiesto di parlare di casa tua. Vorrei vedere la mia faccia quando leggo per la prima volta un mio articolo su quella rivista e quando vado a fare acquisti per quella stanza che mi hai chiesto di arredare.
Vorrei vivere della mia passione perchè, come dice Confucio, se scegli il lavoro che ami non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita. E so benissimo che siamo in un periodo in cui non possiamo permetterci di scegliere, ma nessuno mi vieta di provarci.


14 commenti:

  1. UN post stupendo... come te! In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  2. Ho i brividi! Fiorella, il tuo provarci è già una vittoria, per come la vedo io.
    Continua così, raggiungerai splendidi obiettivi! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cecilia, anche ricevere un commento così per me è una grande soddisfazione :)

      Elimina
  3. Che bel post! Devo farlo pure io un esercizio del genere... anche se in effetti mi sa che non si allontanerebbe molto dal tuo post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ti assicuro che è un esercizio che fa riflettere molto

      Elimina
  4. Con questo entusiasmo e questa determinazione, fra tre anni sarà proprio così!

    RispondiElimina
  5. Fiorella, si può sempre scegliere, magari non sempre fatti concreti perchè la vita ci mette davanti obblighi e necessità, ma possiamo sempre scegliere come vogliamo essere. E tu e il tuo blog, sono sicura, sarete un sogno che si realizza!

    RispondiElimina
  6. :) ottimo spirito, mi piace e ci piace anche Confucio...quindi vai dritta e serena e che qualcosa di buono sicuramente arriva! ;)

    RispondiElimina
  7. La buona volontà e le capacità ci sono, sono sicura che raggiungerai la vetta!
    (adoro la citazione nel titolo)
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! Sarà dura ma ce la farò :)

      Elimina

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!