lunedì 31 marzo 2014

Atmosfera vintage per Urban Jungle Bloggers

Bentornati! Da oggi il cervo riapre ufficialmente i battenti dopo una lunga pausa di riflessione e lavoro intenso dietro le quinte. Ho deciso di tornare con un post dedicato all'iniziativa verde Urban Jungle Bloggers, ideata da Igor di Happy Interior Blog e Judith di Joelix.com. Ogni mese viene proposto un tema diverso, ad essere protagoniste sempre le piante che abitano nelle nostre case. Io credevo di non avere il pollice verde, ma ho scoperto di essere simpatica alle piante grasse, e la cosa è reciproca.  Devo ammettere di avere avuto una lite furibonda con il piccolo cactus coperto di spine, che non ne voleva sapere di cambiare vaso, ma poi abbiamo fatto pace.


Per l'occasione ho voluto creare un angolo vintage e femminile, con i centrini di mia nonna e le vecchie foto di mia madre; ma soprattutto con la mia amata credenza anni '50. Visto che sono rimasta indietro ho deciso di prendere due piccioni con una fava e mostrarvi come è venuta. Vi ricordate com'era e dove l'ho trovata? Guardate qui.




Purtroppo, anche se ho eliminato i disegni dalle due ante, ne è rimasto l'alone, ma non mi va proprio di darle un colore diverso perché mi piace così. Non è che per caso conoscete una tecnica per rimuovere gli aloni?
Appuntamento a mercoledì con il mio primo progetto di restyling!

P.S. ho rimosso i disegni sulle ante perché, oltre ad essere brutti, raffiguravano un cervo colpito al cuore da una freccia. Ora, io non sono superstiziosa, ma la cosa mi sembrava un tantino inquietante visto il nome del mio blog; e poi tra cervi bisognerà pur essere solidali no?

14 commenti:

  1. Ciao Fiorella and thank you so much for joining our green digital family! I think the cacti look just perfect on your sideboard and it matches perfectly the vintage styling!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Igor! I am impatient to discover the topic of the next month!

      Elimina
  2. Ottimo lavoro sia con il verde che con la credenza! Per gli aloni forse sarebbe buona cosa passare un po' di cera sulle ante... prova a chiedere in un colorificio ;)
    baci

    RispondiElimina
  3. Ottimo lavoro per la credenza!
    Appena mi viene l'ispirazione giusta per Urban Jungle bloggers mi cimenterò anch'io, la tua atmosfera vintage mi piace molto!

    RispondiElimina
  4. La credenza è venuta benissimo, ma devo dire che anche con l'alone mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Grazie mi fa piacere saperlo!

      Elimina
  5. Bellissima! Io suggerirei di sgrattare più a fondo (prima con spessa poi con fine) e poi passare un mordente dello stesso colore su TUTTO il mobile. (a me piace con l'alone però...) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, ci ho provato ma purtroppo si stava rovinando. Però sei la seconda persona che mi dice che è bella anche così quindi forse può andare :-) grazie!

      Elimina
  6. Ciao! Che bello il tuo styling, ho aderito anche io ma troppo tardi per il mese di marzo, mi cimenterò ad aprile!
    Per la credenza io farei come dice Antonella insistendo con carta vetrata a grana finissima (ci vorrebbe una levigatrice) e poi con un mordente. Però in effetti anche così ha una bella anima, pensaci su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, ci ho provato, ma forse ho poca esperienza. Ho avuto paura di rovinarlo. Comunque grazie :-)

      Elimina
  7. Wow you did an entire make-over, Fiorella! Your new sideboard looks great and the cacti match so well to the vintage look! Thanks for being an Urban Jungle Blogger!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh thank you Judith! See you next styling!

      Elimina

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!