lunedì 24 marzo 2014

Riorganizzando #3: la nuova rubrica

C'era una casa molto carina, senza soffitto, senza cucina...

Oggi con un po' di emozione voglio parlarvi di quest'idea che mi frullava nella mente già da un po'. Se guardate nel menù orizzontale in alto, vedrete una nuova categoria chiamata Progetti, che dal mese prossimo ospiterà la rubrica "In via dei matti al numero zero". Di cosa si tratta? Questa volta voglio fare le cose in grande e mostrarvi ogni mese il progetto di restyling di un'ambiente o di un'intera casa - in questo caso suddiviso in vari episodi -, interamente realizzato dalla sottoscritta. Mi sono fatta le ossa da ragazzina con The Sims, anche se non è questo lo scopo del famoso gioco di simulazione. Adesso forse ho trovato un software di progettazione adatto a me, e vi assicuro che negli anni ne ho provato davvero tanti!
Tornando alla rubrica, per ogni ambiente realizzerò il progetto arredato in 2D e in 3D, ma non solo: vi mostrerò anche uno schema dei materiali scelti, le foto degli arredi con la loro descrizione e naturalmente una scheda in cui vi spiegherò le modifiche apportate e lo stile scelto.
Sarei molto felice di poter realizzare i vostri progetti, perciò non esitate a scrivermi per qualsiasi informazione.
Qui sotto vi mostro cosa è venuto fuori da una prima prova; la rubrica avrà più o meno questo aspetto, ma ci saranno immagini più grandi e informazioni più dettagliate. Realizzare tutto è stato divertente, però ha richiesto anche impegno e tante ore di lavoro.
Io sono molto felice! E voi che ne dite? Mi seguirete in quest'avventura?




Link immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6

9 commenti:

  1. Mi sembra una fantastica avventura... io salgo a bordo volentieri :-)

    RispondiElimina
  2. aah, hai aperto il vaso di Pandora con The Sims... arredare le case (all'inizio barbonissime) era la parte più divertente!

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbonissime, non avrei potuto trovare un termine più adatto! :D

      Elimina
    2. il tavolo di legno grezzo brutto e il letto singolo col copriletto rosso mattone... che ricordi!

      Lisa

      Elimina
  3. Sono OT, ma il nostro blog ha una sezione che si intitola proprio "via dei matti n. 0". Ma si parla di sclere famigliari più che altro...
    Ah, e altra coincidenza: parteciperò alla prossima edizione del BlogLab! :)
    Poi gemelliamo i blog magari. Una cosa tipo: come sopravvivere alla follia in casa, ridecorando (ovvero, cambia tende e cuscini prima di buttare il coniuge fuori casa)
    Scherzi a parte... è un piacere leggerti! E anche la grafica del sito è proprio riposante!
    A presto,

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie dei complimenti e benvenuta! Hai visto quante coincidenze? Che nostalgia il Blog Lab, vedrai sarà una bellissima esperienza! :-)
      Fiorella

      Elimina
  4. Wow che bel progetto: la rubrica promette bene!! Ci devi spifferare il nome del software che hai usato (parla un'altra drogata di the sims :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo che ve lo spiffero il mese prossimo, perchè ancora sono indecisa tra due software :P

      Elimina

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!