sabato 5 luglio 2014

Arredare una stanza partendo da un quadro

Dovete arredare o rinnovare una stanza ma non sapete dove trovare l'ispirazione. Che ne dite di partire da un quadro? Io penso che potrebbe funzionare e voglio fare questo esperimento con voi. Ready?

  1. Scegliamo un quadro che ci piace o a cui siamo particolarmente affezionati. Io ho scelto Antropofagia di Tarsila do Amaral perchè mi piacciono i colori e lo stile.
  2. Osserviamo il quadro con attenzione e selezioniamo i colori che vogliamo usare per la nostra stanza. In questa fase possiamo anche appuntarci eventuali altri colori da abbinare a quelli del quadro.
  3. Partendo dai colori scelti raccogliamo un po' di materiale per farci un idea di come sarà il risultato finale.
  4. Ora che abbiamo le idee chiare non ci resta che metterci a lavoro. Ricordatevi di lasciare al quadro ispiratore un posto d'onore!



Link immagini: 1, 2, 3

2 commenti:

  1. Vedo che il verde in tutte le sue sfumature non ti abbandona mai! :D
    Brava bel lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione nemmeno me ne rendo conto! :-)

      Elimina

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!