lunedì 3 novembre 2014

Il mio viaggio ad Amsterdam #1: la casa

Buongiorno cari lettori, scusate se nelle ultime settimane sono stata un po' assente, sto cercando un nuovo equilibrio per conciliare il blog con gli altri impegni e non è facile. Ma ci sono vicina eh, non abbandonatemi!

Oggi voglio iniziare a raccontarvi il mio viaggio ad Amsterdam, e voglio farvi vedere l'appartamento dove ho alloggiato con il mio fidanzato.
Come potete immaginare, la parte più divertente nel programmare il viaggio è stata per me la ricerca della casa su Airbnb. Purtroppo la scelta era limitata perchè Amsterdam è veramente molto cara, ma grazie al buon gusto degli olandesi sono riuscita comunque a trovare un posto carino che rientrasse nel nostro budget. 

La proprietaria è Hanna, un'insegnante di teatro e una sportiva; non l'abbiamo incontrata di persona ma la sua casa parlava di lei. 
Libri ovunque, tanto colore, fiori freschi, luci soffuse, coperte e cuscini che scaldano l'ambiente: è esattamente come la vedete in queste foto. Che ve ne pare?











L'appartamento si trova nella zona ovest della città, vicinissimo a Vondelpark, ma anche il centro è raggiungibile a piedi. Se avete in programma un viaggio ad Amsterdam segnatevi l'annuncio su Airbnb cliccando qui.

Per oggi è tutto, ma tornate la settimana prossima per sapere quali sono i negozi da non perdere e curiosare tra i miei acquisti!

13 commenti:

  1. Wow! Airbnb non delude mai! Sembra uscita da Pinterest :)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. In nord Europa ce l'hanno nel sangue il buon gusto :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. p.s. non conoscevo il sito dove hai trovato questo fantastico appartamento...è da perderci le ore! Lo adoro!

      Elimina
  4. Già questo è carinissimo!! Airbnb mi è venuto in aiuto molte volte!! Baci a presto!

    RispondiElimina
  5. E' fantastico questo appartamentino.
    Io farei fatica ad abitarci tutto l'anno, ho bisogno di un po' di spazio per tutte le mie cianfrusaglie per il craft, ma in questo mi rifugerei volentieri in alcuni momenti, è così intimo e contiene l'indispensabile.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe perfetto con una stanza in più da usare come craft room! Io preferisco sempre le case piccole a quelle troppo grandi.

      Elimina

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!