sabato 8 novembre 2014

Il mio viaggio ad Amsterdam #2: negozi da non perdere

Se la maggior parte della gente che va ad Amsterdam non vede l'ora di entrare in un coffee shop, io non vedevo l'ora di entrare in uno di quei negozi per la casa che in Italia non si trovano. Dopotutto, per un'amante dello stile nordico, quale miglior posto per fare shopping se non il nord Europa?

Ecco alcuni dei negozi che non potete perdere se andate ad Amsterdam:


Qui i prezzi non sono proprio per tutte le tasche. Però potete farci colazione e fingere di essere a casa vostra, infatti il negozio ha una caffetteria al suo interno. Che i mobili e gli oggetti esposti siano bellissimi non si discute.


 Kitsch Kitchen


Stupendo, pieno zeppo di cose, per gli amanti del colore. Credo di averci passato almeno un'ora, però alla fine non ho comprato niente perchè è un po' caro.



Se vi piace il vintage questo è il posto che fa per voi! Sopra ceramiche, lampade e oggettini vari, sotto mobili carinissimi anni '50 e '60. 



Il mio preferito. Ogni singolo oggetto era adorabile in questo negozio-laboratorio dove si respirava poesia, creatività e leggerezza. Basta guardare come è allestito l'ingresso per capire che è un posto speciale. Vi consiglio di segnarvi la strada sulla mappa perchè è un po' fuori mano e rischiate di non trovarlo.  



Questo è posto alquanto bizzarro: nella prima parte del negozio sono esposti bracciali fatti a mano, più infondo decorazioni per la casa ma anche abbigliamento. Al centro del negozio una scrivania dove la proprietaria assembla i suoi gioielli.



Il mercato delle pulci più grande della città è aperto tutta la settimana e vi si può trovare davvero di tutto, però secondo me ci sono giorni più fortunati di altri per le occasioni.




Hay mi ha un po' deluso, perchè oltre ad essere molto caro era anche piccolo e poco fornito. Vale comunque la pena visitarlo. Anche qui c'è un punto di ristoro dove mangiare e bere qualcosa.


By Popular Demand


Questo negozio non era nella mia lista, ma sono contenta di averlo trovato; è una specie di cartoleria-bazaar che ha anche un po' di arredamento. Ci sono tante cose particolari e molto carine. Vi rimando alla pagina Facebook perchè il sito sembra non funzionare.



 Hema


Da Hema non ho scattato foto perchè era il primo negozio che visitavo ed ero troppo emozionata, e poi diciamocelo, questa catena non cura troppo l'aspetto estetico dei negozi. Ma poco importa quando ci sono una marea di cose carinissime e a buon prezzo! Io ho comprato un sacco di cose e avrei voluto comprarne ancora e ancora e ancora...

1, 2.



Non sono riuscita a vederlo perchè, povero, il mio fidanzato voleva fare anche altre cose. Ma voi andateci e ditemi com'è che dalle foto su Pinterest e dallo shop online sembra un posto bellissimo!

1, 2.

Vi è piaciuto il tour? Voi conoscete altri negozi? Ditemelo nei commenti così me li segno per quando ci torno, perchè ci torno. E la settimana prossima vi faccio vedere cosa ho comprato!

7 commenti:

  1. Un bellissimo tour, ora vado a sbirciare uno per uno i negozi ;)

    RispondiElimina
  2. Brava!!!! Però dimmi che sei passata anche da Dille e Cammille! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, l'ho cercato adesso su Google, che peccato 😯

      Elimina
  3. Che meraviglia di posti...le mie vacanze ideali! naturalmente insieme a tanto dormire e un caldo sole.
    Grazie per avermi fatto vedere questo lato di Amsterdam, così se ci vado sono già preparata :-)
    Mary

    RispondiElimina
  4. Lascia un po' di spazio in valigia per gli acquisti :-)

    RispondiElimina
  5. Devo essere sincera...? A me piace tutto! Il tuo ottimo gusto non finisce mai di stupirmi. Ti seguo sempre, sei una fonte preziosa e inesauribile di idee. Complimenti per la serietà professionale!

    RispondiElimina

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!