lunedì 27 aprile 2015

La mia Milano design week: cose belle e cose utili

Eccomi qui, come promesso, a parlarti della settimana del design milanese a cui sono stata per la prima volta. Che è stata una bellissima esperienza l'ho già detto troppe volte sui miei social, quindi taglio corto.
Purtroppo non sono riuscita a vedere tutto ciò che avrei voluto: ho vagato un po' a caso, un po' seguendo le mie colleghe blogger, di conseguenza nemmeno questo post sarà come avrei voluto.
Mi consola pensare che di sicuro le cose più importanti le avrai viste e riviste da mille altre parti e che vedere le esposizioni in fotografia, per quanto possano essere belle, non è poi così divertente. Ma correggimi se sbaglio.

Le tendenze che mi hanno colpito di più si possono riassumere in quattro punti e otto fotografie:

  • Le piante stanno diventando un elemento decorativo sempre più importante, insieme agli oggetti a loro dedicati (vasi, annaffiatoi, terrari, sistemi di irrigazione, piccole serre ecc.);
  • Il vintage e il nordico total white rimangono i miei due stili preferiti; il primo è rilassante e accogliente, il secondo luminoso ed energizzante;
  • Il giallo sta sgomitando per mettersi al primo posto tra i colori pastello, e devo dire che ci sta riuscendo molto bene;
  • La bellezza sta nella semplicità, sopratutto quando si parla di illuminazione.

Noterai che manca il link della seconda e della settima foto, e infatti nella confusione mi sono persa il nome dei due brand. Mi dispiace un sacco, sopratutto per le lampade, ma spero di recuperarli prima o poi.


Casamania, ? , Ethnicraft, Actiu, Muuto, Moroso , ? , Muuto.

Adesso che ne dici di passare alle cose utili?
Sono tutte aziende che avevo messo in lista perché i loro prodotti sono adatti ai piccoli spazi; non li ho visti ma ho preso le foto e qualche informazione dai loro siti.

1. Ottimo esempio di quei famosi mobili "leggeri, lineari e dalle linee pulite" di cui parlo sempre; quelli che non appesantiscono l'ambiente.

ALF: 1, 2, 3.
2. Questo sistema di scaffali puoi personalizzarlo in base alle tue esigenze, ha elementi sia chiusi che aperti ed esiste anche la versione guardaroba.

KRIPTONITE: 1, 2.

3. Questo marchio non è economico ma ha cose molto carine. Ho fatto una selezione di tre pezzi utili che non avessero un prezzo troppo alto.
BURU BURU: 1, 2, 3.
4. La culla che si trasforma in lettino. Utile e bellissima.

DOT AND CROSS
5. Questa azienda produce solo mobili trasformabili e salvaspazio, che se hai una casa piccola potrebbero salvarti la vita!

CLEI
Prometto solennemente che l'anno prossimo sarò più organizzata, più attrezzata e meno imbambolata.
Dopotutto la prima volta è di prova, no?



Nessun commento:

Posta un commento

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!