mercoledì 15 luglio 2015

Come usare le foto per progettare casa #2

Nel post di ieri ti ho invitato ad andare a caccia di ispirazioni per arredare casa nella tua città e fotografarle.

Una volta tornata a casa analizzale. Ritraggono uno scorcio industriale o campestre? Che colori e materiali ci sono? Sono minimaliste o belle piene?

Raccogli tutte queste informazioni e usale per creare una moodboard con dei materiali più simili a quelli che useresti per arredare casa, come pezzetti di legno e scampoli di tessuto. Se anche questa volta il risultato ti soddisfa siamo a cavallo!


Adesso che hai le idee chiare, puoi tornare su internet e fare una ricerca più concreta. Saprai se devi cercare un tavolo in legno grezzo o un tavolo in vetro, se la tenda la vuoi bianca o con un motivo floreale e così via.

In collaborazione con CasaFacile e Fujifilm.

4 commenti:

  1. Mi piaciono molto questi mini post giornalieri,estivi e sempre con qualche spunto...se poi come me adori scattare il gioco e' fatto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara! Si mi sto divertendo un sacco! :-)

      Elimina
    2. Grazie Barbara! Si mi sto divertendo un sacco! :-)

      Elimina
    3. Grazie Barbara! Si mi sto divertendo un sacco! :-)

      Elimina

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!