lunedì 28 novembre 2016

Piccoli spazi su Pinterest, perché un esempio vale più di mille parole

Ehi, la pausa estiva questa volta è stata più lunga del previsto, ti eri accorta? Stavo preparando un esame per l'Università e dopo mi sono presa un po' di tempo per riorganizzare il mio Pinterest. Fino ad ora era infatti impostato come il vecchio blog, cioè come un contenitore di ispirazioni divise per categoria, ma aveva ben poco a che fare con i piccoli spazi.


Adesso invece ho un profilo Pinterest tutto nuovo, pensato apposta per arricchire con immagini ed esempi concreti le cose che qui ti spiego in teoria. Troverai:

  • Abbinamenti di colori e materiali: Prendi ispirazione da questi interni per vedere quali colori e materiali stanno bene fra di loro e per capire con quali colori abbinare i mobili che possiedi.
  • Decorare senza appesantire l'ambiente: Prendi spunto da queste immagini per decorare la tua casa in modo accogliente ma non caotico.
  • Mobili leggeri e lineari: Dico sempre che per i piccoli spazi bisogna scegliere mobili leggeri e lineari, ma cosa vuol dire? Ecco qualche esempio.
  • Decorazioni che non occupano spazio: Queste decorazioni sono perfette per i piccoli ambienti, perché sfruttano le pareti e non occupano spazio.
  • Utensili che arredano: Per risparmiare spazio fai in modo che le cose utili siano anche belle ed esponile, facendo posto dentro ai mobili per gli oggetti più bruttini.
  • Fai da te bello e utile: Se non hai molto spazio puoi risparmiarne un po' facendo in modo che gli oggetti utili siano anche belli da vedere, così non avrai bisogno di decorazioni. Questi puoi realizzarli tu.
  • Soluzioni salvaspazio: Ci sono mobili che possono risolverci un sacco di problemi legati allo spazio; alcuni li trovi qua.

  • Scegli il tuo stile: Se non sai quale stile scegliere oppure hai in mente uno stile che ti piace ma non sai come si chiama, sfoglia queste immagini e quando trovi quella giusta leggi nella didascalia di che stile si tratta.
  • Decorazioni fai da te: Decorazioni semplici ed economiche da realizzare. Se le decorazioni che trovi in commercio non ti piacciono o non si abbinano al tuo arredamento, perché non crearle tu? Così puoi personalizzarle nei colori e nei materiali e riciclare, per realizzarle, cose che non vuoi più.
  • Mobili fai da te: A volte il mobile perfetto per un piccolo spazio può essere solo quello che ti costruisci da sola.
  • Trucchi di organizzazione: Ecco un po' di idee geniali che potrebbero salvarti la vita se abiti in una casa piccola.
  • Soluzioni per la tv: Prova a trasformare la tv in un complemento d'arredo, nascondendo i cavi e appendendolo al muro come un quadro tra altri quadri.
  • Guardaroba: Idee per organizzare il guardaroba o creare cabine armadio in spazi minuscoli.
  • Per il cane e il gatto: Se l'angolo del cane o del gatto è in disordine, tutta la stanza lo sembrerà.
  • Consigli dal blog: Infografiche, consigli per gli acquisti, guide illustrate. Tutto per i piccoli spazi. Clicca sui link sotto alle immagini per leggere l'articolo completo.




Se non hai Pinterest devi assolutamente rimediare, non per seguire me, ma perché è un archivio infinito di immagini e molte volte un esempio vale più di mille parole.


Se hai domande su un'immagine che ti ha colpita o idee per una nuova bacheca che magari non mi è venuta in mente ma potrebbe esserti utile, scrivimi!


Link immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26.

2 commenti:

  1. Wow che lavorone! Bravissima! Non vedo l'ora di avere un po' di tempo per spulciarmele tutte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Eh si, è stato proprio un lavorone, però sono contenta :-)

      Elimina

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!