lunedì 30 maggio 2016

Colori e materiali naturali in camera da letto

Cosa c'è di più rilassante della combinazione di colori naturali, linearità e leggerezza? Niente, per questo il letto Desdemone è il mio preferito nella nuova collezione di Ligne Roset, e l'ho scelto per la moodboard apparsa su CasaFacile di maggio!


Perfetto nella sua semplicità, mi ha subito fatto pensare a un casale di campagna, di quelli con il pavimento in legno, le pareti bianche e tanta luce. Ma come ricreare questa atmosfera anche in città? Basta seguire due semplici regole:

  • Usare materiali naturali (ad esempio mobili in legno o in vimini, ceste, decorazioni in sughero, scatole di cartone, tessuti di lino);
  • Scegliere colori neutri come il bianco, il beige, l'avorio, e il marrone, che danno un senso di serenità ed equilibrio.

Un fiore di Cortaderia messo in un vaso di vetro trasparente è la decorazione green per eccellenza; quando si secca non si rovina ma diventa ancora più bello.


Il centrino a filet ti ricorda la casa della vecchia zia? Lascialo sul suo telaio in legno, appendilo o appoggialo al muro come un quadro e vedrai che differenza!



Post sponsorizzato in collaborazione con CasaFacile.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo so che vai di fretta e non hai tempo da perdere, ma i tuoi commenti non mi servono per nutrire il mio ego. Mi servono per conoscerti, per capire i tuoi gusti, per sapere di cosa hai bisogno e quali problemi vuoi risolvere. Raccolgo questi dati con amore e poi li uso per scrivere nuovi articoli che possano esserti sempre più utili.
Dacci dentro!